Scopri i diversi tipi di etichette in tessuto

Le etichette in tessuto sono qualcosa che i consumatori spesso danno per scontato, ma se sei un produttore di abbigliamento, allora sai quanto possono essere importanti per distinguere il tuo marchio e dare agli acquirenti un profumo di qualità immediatamente riconoscibile. Ciò che potresti non sapere o almeno pensare sono i diversi tipi di etichette in tessuto disponibili e ciò che ognuno dice del prodotto nel suo insieme. Di seguito è riportata una panoramica dei messaggi che stai inviando e di ogni diverso tipo di etichetta. Mentre li leggi, pensa a ciò che ognuno dice riguardo al lavoro esistente che hai svolto per diffondere il tuo nome. Quali di questi sono, in effetti, la soluzione giusta?

1. Etichette tessute

Le etichette tessute uniscono il marchio e altre informazioni necessarie nel tag stesso. Il posizionamento in relazione al punto in cui l’etichetta viene a contatto con la pelle può essere qualcosa che i produttori di abbigliamento desiderano prendere etichette stoffa personalizzate in considerazione mentre li preparano per il lancio. Una cosa è certa: hanno un aspetto di classe. E quando invii un messaggio di branding di classe, per quanto sottile, distingui i tuoi prodotti dal resto delle selezioni di qualità più economiche disponibili. La chiave per un buon esperimento di etichette tessute è ottenere un numero di dimensioni e aspetto possibili e determinare ciò che funziona meglio per il tuo prodotto.

2. Etichette in rilievo

Questi tipi di etichette possono avere un bell’aspetto sia che tu stia facendo abbigliamento sportivo o più casual da lavoro. C’è un certo grado di regalità che deriva dall’etichettare i tuoi vestiti in questo modo, e anche se potresti non pensare che i clienti lo riconoscano, lo fanno, almeno a livello inconscio. Le etichette in rilievo sono versatili quando si tratta di colore e spesso più comode di quelle tessute quando vengono a contatto con la pelle. Naturalmente, se non ti occupi di abbigliamento, ma piuttosto di tovagliette o altri accessori per la casa, questi possono offrire un tocco di raffinatezza maggiore.

3. Etichette e badge tagliati al laser

Se la precisione e l’uniformità sono importanti per la tua azienda, potresti scegliere il percorso dell’etichetta tagliata al laser e del badge. Ciò è ottimo per le divise e le attività organizzative generali. Con etichette e badge tagliati al laser, è molto più facile dare un marchio coerente alla tua azienda. C’è molta libertà anche con le immagini e le lettere con questi badge.

4. Etichette stampate

Ultimo ma non meno importante, le etichette stampate ti danno molta libertà con le informazioni che includi sulle tue etichette, nonché su come scegli di presentarle e su quali prodotti le usi. Sono anche estremamente convenienti.

Non c’è giusto o sbagliato quando si tratta di tipi di etichette in tessuto. Solo ciò che ti piace di più.